
Ilaria Maria Sala
Giornalista che vive e lavora a Hong Kong e autrice su temi locali; descrive la situazione della libertà di stampa dopo la condanna di Jimmy Lai e il contesto della legge sulla sicurezza nazionale.
Top 3 podcasts with Ilaria Maria Sala
Ranked by the Snipd community

18 snips
Dec 17, 2025 • 26min
Domani l'Europa decide sui beni russi congelati. A Hong Kong la libertà di stampa è proprio finita.
Alessandro Lubello, editor economia di Internazionale, analizza il valore e i rischi legati ai beni russi congelati, mentre Andrea Pipino, editor Europa, discute le posizioni divergenti degli Stati membri dell'UE. Ilaria Maria Sala, giornalista a Hong Kong, racconta la condanna di Jimmy Lai e le conseguenze sulla libertà di stampa. La situazione in Hong Kong si fa sempre più critica, con restrizioni severe sui media. La conversazione si avventura anche tra le implicazioni legali del congelamento dei beni.

9 snips
Dec 2, 2025 • 26min
Netanyahu vuole cancellare i suoi processi. Hong Kong dopo l’incendio dei grattacieli.
Meron Rapoport, giornalista di politica israeliana, discute la richiesta di grazia di Netanyahu nel contesto delle accuse di corruzione e del ruolo di Trump nelle istituzioni israeliane. Ilaria Maria Sala, corrispondente da Hong Kong, analizza le conseguenze dell'incendio devastante in un complesso residenziale, con arresti legati alle ristrutturazioni e le difficoltà sociali per i residenti. Entrambi i temi rivelano tensioni politiche e sociali, oltre a possibili cambiamenti futuri nelle rispettive regioni.

Feb 12, 2025 • 27min
Lo Sri Lanka cede alle pressioni della Cina. Lo stato italiano condannato per i veleni nella Terra dei fuochi.
In questo dialogo, Ilaria Maria Sala, giornalista esperta di politica dello Sri Lanka, analizza le sfide del nuovo presidente Dissanayake, incluse le pressioni cinesi e l'importanza della sovranità nazionale. Salvatore De Rosa, ricercatore esperto di inquinamento ambientale, affronta la condanna dell'Italia da parte della Corte europea per la gestione dei rifiuti tossici nella Terra dei fuochi, sottolineando i rischi per la salute pubblica e la necessità di un intervento urgente per garantire giustizia ai cittadini.


