
Ilaria Maria Sala
Giornalista che vive a Hong Kong e collabora con testate italiane; intervistata sull'incendio del complesso residenziale di Hong Kong e sulle sue conseguenze sociali e politiche.
Top 3 podcasts with Ilaria Maria Sala
Ranked by the Snipd community

9 snips
Dec 2, 2025 • 26min
Netanyahu vuole cancellare i suoi processi. Hong Kong dopo l’incendio dei grattacieli.
Meron Rapoport, giornalista di politica israeliana, discute la richiesta di grazia di Netanyahu nel contesto delle accuse di corruzione e del ruolo di Trump nelle istituzioni israeliane. Ilaria Maria Sala, corrispondente da Hong Kong, analizza le conseguenze dell'incendio devastante in un complesso residenziale, con arresti legati alle ristrutturazioni e le difficoltà sociali per i residenti. Entrambi i temi rivelano tensioni politiche e sociali, oltre a possibili cambiamenti futuri nelle rispettive regioni.

Feb 12, 2025 • 27min
Lo Sri Lanka cede alle pressioni della Cina. Lo stato italiano condannato per i veleni nella Terra dei fuochi.
In questo dialogo, Ilaria Maria Sala, giornalista esperta di politica dello Sri Lanka, analizza le sfide del nuovo presidente Dissanayake, incluse le pressioni cinesi e l'importanza della sovranità nazionale. Salvatore De Rosa, ricercatore esperto di inquinamento ambientale, affronta la condanna dell'Italia da parte della Corte europea per la gestione dei rifiuti tossici nella Terra dei fuochi, sottolineando i rischi per la salute pubblica e la necessità di un intervento urgente per garantire giustizia ai cittadini.

Jun 4, 2024 • 27min
Chi è Claudia Sheinbaum, la prima presidente del Messico. A Hong Kong l’anniversario di piazza Tiananmen si può ricordare solo in casa.
Federico Mastrogiovanni e Ilaria Maria Sala discutono della vittoria di Claudia Sheinbaum nelle elezioni messicane e dell'anniversario di piazza Tiananmen a Hong Kong. Si approfondisce la politica estera del Messico, il conflitto in Medio Oriente su TikTok e l'adesione della Finlandia alla NATO. Si esplorano le restrizioni sulla commemorazione di Tiananmen a Hong Kong e le implicazioni dell'articolo 23 della mini costituzione.


