
Alexander Stille
Professor of journalism at Columbia University, author, and journalist with expertise in Italian politics.
Top 3 podcasts with Alexander Stille
Ranked by the Snipd community

12 snips
Mar 3, 2025 • 27min
Il futuro dei curdi dopo la svolta di Öcalan. Trump minaccia la libertà di stampa.
Giulia Ansaldo, redattrice di Kaleidoskop e esperta di cultura turca, e Alexander Stille, giornalista collaboratore di testate internazionali e docente alla Columbia University, discutono della recente dichiarazione di cessate il fuoco del PKK con la Turchia e delle sue implicazioni storiche. Parlano anche delle dinamiche politiche in Medio Oriente riguardanti l'autonomia curda e della crescente pressione sulla libertà di stampa durante l'amministrazione Trump, evidenziando l'autocensura tra i giornalisti e le sfide del panorama mediatico.

8 snips
Apr 17, 2025 • 25min
Le università statunitensi sono sotto attacco. Il decreto sicurezza peggiora la vita nelle carceri italiane.
Alexander Stille, giornalista e scrittore alla Columbia University, discute le pressioni dell'amministrazione Trump sulle università, evidenziando il caso di Harvard. Luigi Mastrodonato, esperto di sicurezza e carceri, analizza il Decreto Sicurezza in Italia, le sue conseguenze sui diritti civili e l'impatto sul sovraffollamento carcerario. Entrambi i relatori pongono l'accento sulle problematiche legate all'istruzione e alla giustizia, riflettendo su come le politiche attuali stiano influenzando la libertà e i diritti umani.

Oct 14, 2024 • 31min
How Giorgia Meloni became Europe’s favourite far-right leader
Alexander Stille, a Columbia University journalism professor and expert on Giorgia Meloni, dives into the intriguing world of Italy's first far-right female prime minister. He unpacks how Meloni transformed from a young far-right activist to a significant political player, navigating Italy's turbulent landscape. The conversation reveals her strategic balancing act between hardline views and European respectability, while also addressing the rise in far-right ideologies and their implications for LGBTQ rights in Italy.