
Il Mondo Il Natale di Geppi Cucciari: confessione
Dec 22, 2025
Geppi Cucciari si apre emotivamente raccontando la sua esperienza del Natale. Condivide il profondo significato religioso di questa festività nella sua vita. Reminiscenze di una crescita in una famiglia praticante, tra riti familiari e corsi estivi di ricamo. Ammette le sue limitate abilità manuali, nonostante l'impegno. Descrive le tradizioni natalizie, incluse le cerimonie religiose e la messa di mezzanotte, un rito che ha smesso di praticare dopo la malattia della madre. Un racconto toccante e sincero.
AI Snips
Chapters
Transcript
Episode notes
Infanzia Religiosa e Tradizioni Natalizie
- Geppi Cucciari confessa di essere credente e racconta la sua educazione religiosa e le tradizioni familiari legate al Natale.
- Descrive la frequenza ai sacramenti, l'oratorio con suore e i poster di Don Bosco e Maria Domenica Mazzarello nelle aule che ha frequentato.
Corsi Di Ricamo E Dattilografia
- Racconta la formazione negli istituti religiosi dove imparò ricamo, lavoretti e dattilografia per anni come parte dell'educazione.
- Confessa che non padroneggia orli o la macchina da scrivere e che i suoi punti migliori sono il punto erba e la catenella.
La Fine Della Messa Di Mezzanotte
- Racconta la tradizione della novena e della messa di mezzanotte che hanno scandito i suoi Natali in famiglia.
- Rivela che ha smesso di andare alla messa di mezzanotte dall'anno in cui sua madre si ammalò e non è più tornata.
