
Camilla Desideri
Editor per l'America Latina di Internazionale e giornalista specializzata in politica e sicurezza nella regione, intervistata qui per spiegare le elezioni honduregne e il rallentamento dello spoglio.
Top 3 podcasts with Camilla Desideri
Ranked by the Snipd community

34 snips
May 19, 2025 • 23min
Gli sms segreti di Ursula von der Leyen. Il patto tra il presidente del Salvador e le gang.
Camilla Desideri, esperta di politica latinoamericana, e Andrea Capocci, giornalista di politica europea, discutono di temi scottanti. Si svelano i segreti dietro gli sms di Ursula von der Leyen nelle trattative vaccinali con Pfizer, con un richiamo alla trasparenza nelle istituzioni. Inoltre, approfondiscono il controverso legame tra il presidente del Salvador, Nayib Bukele, e le bande criminali, analizzando le implicazioni e le violazioni dei diritti umani. Infine, si fa riferimento a un libro che reinterpreta la schiavitù attraverso una nuova narrativa.

19 snips
Dec 5, 2025 • 25min
L’Honduras aspetta da giorni di sapere chi ha vinto le presidenziali. La Siria un anno dopo la caduta del regime.
Camilla Desideri, editor per l'America Latina, analizza le elezioni presidenziali in Honduras, evidenziando il rallentamento dello spoglio e il contesto complicato tra i due candidati. Marta Bellingreri, esperta di Medio Oriente, riflette sull'anno trascorso dalla caduta del regime siriano, descrivendo la vita quotidiana devastata e le sfide umanitarie, inclusi i problemi per le minoranze. Entrambe le giornaliste affrontano le conseguenze politiche e sociali di queste realtà in fermento.

9 snips
Apr 15, 2025 • 25min
Come procedono i negoziati sull’Ucraina. L’Ecuador è diventato un paese pericoloso.
Davide Maria De Luca, giornalista freelance a Kiev, discute l'intensificarsi delle violenze in Ucraina e i negoziati bloccati tra Stati Uniti e Russia, rivelando le sfide di un possibile cessato il fuoco. Camilla Desideri, editor di America Latina, analizza la storica vittoria di Daniel Noboa in Ecuador, evidenziando le sue sfide contro la criminalità e la corruzione in un contesto di crescente violenza. Entrambi invitano a riflettere sulle complessità geopolitiche attuali.


