

FILIPPO GIARDINA | La puntata scomoda! | Passa dal BSMT _ S03E26
Dal BSMT è passato uno dei pionieri della stand up comedy per una chiacchierata all’insegna di una satira libera e autentica. Spregiudicato, dissacrante e cinico, Filippo Giardina si è raccontato con il sarcasmo e la sagacia che lo contraddistinguono.
Nato l’11 aprile del 1974, Filippo Giardina è un comico e autore satirico e dal 2001 gira i maggiori teatri italiani portando in tour i suoi spettacoli di stand up comedy. A Filippo va il merito di essere stato uno dei primi a portare la cultura della stand up comedy in Italia, riunendo il primo collettivo di professionisti della comicità per dare vita a spettacoli di stand up e fondando Satiriasi Stand Up a Roma.
I suoi spettacoli sono monologhi satirici sempre nuovi e originali in cui racconta le contraddizioni della società attraverso la sua personale visione e senza mai cadere nell’ipocrisia, nella banalità o nella retorica.
Con Filippo abbiamo parlato di comicità, di cultura e controcultura e della realtà che ci circonda. Una chiacchierata di grande ispirazione, stimolante, a tratti spiazzante e piena di punti di vista interessanti con cui si può essere o non essere d’accordo ma di cui è stato sorprendente scoprirne i motivi e l’origine.
Buona visione!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices