

GAZZELLE | Filosofia di vita Indie! (Speciale SANREMO 2024) | Passa dal BSMT _ S03E35
Dal palco dell’Ariston al BSMT è un attimo. Per questa prima puntata di SANREMO passa dal BSMT raccontiamo la storia di uno degli artisti più amati e cantati dell'indie pop italiano. Ebbene sì, Gazzelle è passato dal BSMT.
Cantautore, romano, classe 1989, Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, a 22 anni inizia a suonare amatorialmente in alcuni locali di Roma. Nel 2016, con “Quella te” attira l’attenzione della critica ed entra ufficialmente nel mondo della musica indipendente ma decide di mantenere l’anonimato fino al lancio del suo primo disco “Superbattito”. In pochissimo tempo si afferma nel panorama musicale italiano entrando a far parte del movimento indie insieme a Calcutta, i The Giornalisti, Franco 126 e Carl Brave, tutti artist che stavano esplodendo proprio in quegli anni.
Un successo dopo l’altro lo portano a vivere una delle emozioni più belle della sua vita: cantare allo Stadio Olimpico con 47 mila persone che insieme a lui urlavano a squarciagola le sue canzoni.
A colpire di lui è lo stile inconfondibile, romantico e un po’ malinconico, i temi profondi e le emozioni che riesce a trasmettere ad ogni nota. Una carriera che gli ha regalato già tantissime soddisfazioni e chissà quante gliene regalerà ancora…
A detta di molti schivo, introverso e riservatissimo, Flavio ci ha sorpreso facendoci entrare nel suo mondo e raccontandoci la sua storia a cuore aperto. Le radici romane, i sogni, il successo, lo Stadio Olimpico e l’imminente partecipazione a Sanremo. Una chiacchierata in cui sono emerse l'autenticità e la semplicità di Flavio oltre al ritratto di un percorso musicale che ha saputo costruire con impegno, determinazione e talento.
Buona visione!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices