

RICCARDO ZANOTTI | Straordinaria normalità! | Passa dal BSMT _ S03E29
Dai tour in van in giro per l’Italia al record di presenze negli stadi di quest’estate. Ebbene sì, Riccardo Zanotti è passato dal BSMT per raccontare una delle storie recenti più incredibili nel mondo della musica, quella dei Pinguini Tattici Nucleari.
Bergamasco e appassionato di musica sin da bambino, Riccardo nel 2010 fonda una band con cinque suoi grandi amici. I Pinguini Tattici Nucleari nascono dunque per divertimento ma gli basta poco tempo per iniziare a credere seriamente nella loro musica e decidere di girare l'Italia conquistando palchi e gente.
Dopo una lunga gavetta tra feste della birra, centri sociali, i locali della loro Bergamo, la svolta arriva nel 2020 con la partecipazione al festival di Sanremo. Da lì la grande popolarità, le vette più alte di tutte le classifiche, i dischi di platino, i concerti sempre più affollati e la conquista degli stadi più importanti del nostro paese.
Il segreto del loro successo? La normalità e l’essere rimasti sempre con i piedi per terra, pur vivendo cose incredibili.
Una chiacchierata in cui abbiamo ripercorso la storia di un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica e che in due anni è radicalmente cambiata, tanto da diventare l'attuale gruppo pop italiano dei record.
Un successo arrivato in fretta ma che con amore, impegno e determinazione i Pinguini Tattici Nucleari stanno riuscendo a mantenere e accrescere nel tempo.
Buona visione!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices