

ROSE VILLAIN | La vera Villain! 😈💜 | Passa dal BSMT _ S03E50
Dal sogno americano all’affermazione come una delle voci più vibranti e innovative della scena urban italiana. Ebbene sì, Rose Villain è passata dal BSMT.
Nata a Milano e classe 1989, Rosa Luini, in arte Rose Villain, ha inseguito il suo destino musicale fin da giovane diventando, oggi, un'icona della musica contemporanea italiana.
Dopo un periodo di formazione negli Stati Uniti e una parentesi nella Republic Records, etichetta di Nicki Minaj e Drake in cui è stata la prima italiana a firmare un contratto, Rose ha fatto il suo ritorno in Italia, scalando le classifiche con singoli come "Get the Fuck Out of My Pool" e "Geisha", accendendo il palcoscenico con una carica di energia contagiosa. Collaborazioni esplosive con Salmo e Gue Pequeno e altri hanno cementato la sua reputazione come una forza irrefrenabile della musica italiana. Il suo primo album "Radio Gotham" ha infranto record e conquistato il disco di platino. Un successo che sembra replicarsi a breve anche per il suo secondo progetto, Radio Sakura, uscito l’8 marzo 2024.
Recentemente ha brillato sul palco di Sanremo con “CLICK BOOM”, ha esordito come giudice nel nuovo reality show di Netflix "Nuova Scena" e ora si prepara ad aprire le tappe italiane dei Coldplay e per lasciare un'impronta indelebile nell'industria musicale e nella cultura pop.
Una chiacchierata che abbraccia tutta la vita di Rose. Le radici milanesi, il sogno di diventare una pop star, le esperienze incredibili a L.A. e New York, i sacrifici e le delusioni, l’incontro che le ha cambiato la vita, professionale e sentimentale, la perdita della mamma, Sanremo e tanto tanto altro. Quella di Rose è una storia di talmente tanta passione, talento, energia e determinazione che non potevamo che raccontarvela. Lasciatevi ispirare.
Buona visione!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices