

TANANAI | Sorridere alla vita! | Passa dal BSMT _ S02E84
Dall’ultimo posto a Sanremo alle vette più alte di tutte le classifiche FIMI. Tanani è passato dal BSMT.
Classe 1995, Alberto Cotta Ramusino è nato a Milano e cresciuto a Cologno Monzese. Appassionato di musica elettronica fin da adolescente, si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica il suo primo album “To Discover And Forget” con lo pseudonimo Not For Us. Nel 2019 decide di cambiare strada e comincia a pubblicare canzoni più in Italiano con il nome di Tananai.
L'anno della grande svolta è il 2022.
Raggiunge la notorietà in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022, nel quale il suo brano "Sesso occasionale" si classifica ultimo, ma riscontra un enorme successo radiofonico entrando nella top 10 FIMI. Da lì in avanti una serie di successi incredibili. Da "Baby Goddamn" certificato disco di platino al primo primo tour live completamente sold out, dalla pubblicazione del triplo disco di platino "La dolce vita", insieme a Fedez e Mara Sattei, fino all'uscita di "Pasta" e "Abissale" che lo consacrano tra gli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano.
A conclusione di un anno senza stop e pieno di record infranti arriva anche la pubblicazione del suo primo album di inediti "Rave, eclissi" e un tour tutto sold out nei palazzetti.
La grande prova, però, è tornare dove tutto è cominciato. Partecipa al Festival di Sanremo 2023 con Tango, emoziona tutti e, guadagnandosi il quinto posto, salda il conto che aveva in sospeso con il Palco dell'Ariston.
Una storia incredibile, di chi non si è fatto abbattere da una sconfitta ma anzi l'ha trasformata in una possibilità per farsi conoscere arrivando a conquistare tutti.
Buona Visione!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices