

GABRY PONTE | La Dance che conquista il mondo! | Passa dal BSMT _ S03E34
È il DJ italiano più ascoltato al mondo e vanta 2 dischi di diamante, 39 dischi di platino e 22 dischi d'oro. Icona della musica dance e non solo, Gabry Ponte è passato dal BSMT.
Nato a Torino, classe 1973, Gabry Ponte, ha iniziato la sua carriera come deejay e producer a diciassette anni nella BlissCo ma è con gli Eiffel 65 che è entrato nella storia della musica dance. Siamo nel 1999, il singolo è "Blue (da ba dee)" e il successo è impressionante.
Dopo aver già prodotto autonomamente una hit come "Geordie", nel 2005 decide di lasciare ufficialmente gli Eiffel 65 e da lì in poi si dedica esclusivamente al suo progetto da solista pubblicando brani e remix divenuti poi veri e propri tormentoni, da "La danza delle streghe" e "Figli di Pitagora" a "Che ne sanno i 2000" e i più recenti "Thunder" e "Monster" in collaborazione con LUM!X.
In 25 anni con la sua musica ha fatto ballare e saltare milioni di giovani in tutto il mondo, abbracciando generazioni diverse e portando la console sui palchi dei club e dei festival più rinomati. Un traguardo importante che festeggerà con un tour tra Milano, Torino, Bologna e Roma e che inizierà proprio al Mediolanum Forum sabato 27 Gennaio 2024.
Dagli inizi in una cantina con gli Eiffel 65 al successo internazionale. Una chiacchierata in cui abbiamo provato a raccontare la storia di uno degli artisti italiani più amati e conosciuti anche all'estero. Una storia fatta di passione, sperimentazione, lungimiranza, passione, sacrificio e tantissimo lavoro. Tutti ingredienti che hanno portato Gabry Ponte a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la musica dance mondiale.
Buona visione!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices