In questa puntata di The Bull ospitiamo Mario Seminerio per mettere ordine nel caos apparente dei mercati globali e dell’attuale fase storica.
Partendo dal concetto di Orange Mirror, analizziamo come l’era Trump abbia squarciato il velo di ipocrisia nei rapporti internazionali, accelerando dinamiche già presenti nell’economia e nella politica americana.
Parliamo di Stati Uniti tra plutocrazia e populismo, di mercati azionari ai massimi storici nonostante tassi elevati, di lavoro che rallenta mentre la finanza continua a correre. Entriamo nel tema della dominanza fiscale, della pressione politica sulle banche centrali e del ruolo dei bond vigilantes come possibile unico vero argine agli squilibri.
Una conversazione per capire cosa tiene insieme (e cosa rischia di rompere) il sistema economico globale, e perché leggere i mercati oggi significa prima di tutto leggere le narrazioni che li muovono.
Una produzione Corax.
🔔 Segui The Bull per non perdere i prossimi episodi! 📲 Ascolta “The Bull” su YouTube, Apple Podcasts e su tutte le altre piattaforme dedicate!
Investi con Fineco 60 trade gratis nei primi sei mesi
Investi con Scalable
I link sono sponsorizzati e l'Autore potrebbe percepire una commissione (#ad).
===============================================
ATTENZIONE: I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices