Investi con Fineco 60 trade gratis nei primi sei mesi (#adv)
Per anni l’MSCI World è stato il punto di riferimento per investire in azioni globali. Ma oggi stanno arrivando in Europa ETF diversi, firmati Dimensional e Avantis, che applicano in modo sistematico i risultati della ricerca accademica: size, value e profittabilità.
In questo episodio parliamo di cosa cambia rispetto a un ETF tradizionale, perché questi strumenti non sono né davvero attivi né puramente passivi, e quali compromessi comportano: costi, tracking error e ciclicità dei fattori.
Non per dire che l’MSCI World sia “sbagliato”, ma per capire se (e quando) abbia senso fare un passo in più nella costruzione del portafoglio.
Una produzione Corax.
🔔 Segui The Bull per non perdere i prossimi episodi! 📲 Ascolta “The Bull” su YouTube, Apple Podcasts e su tutte le altre piattaforme dedicate!
===============================================
ATTENZIONE: I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices